map barcellona

Mappa  Barcellona Dove dormire Cosa Vedere
Da Sapere photo byPlaneKeksi CreativeCommons2.0

Mappa di Barcellona
Mappa dei BUS
Mappa Metropolitana
Mappa Turistica
Dove Dormire
Hotel
Cosa Vedere
Musei e Gallerie
Monumenti e piazze

Mercati Shopping
Da non perdere
Da sapere
Barcellona Card
Curiosità
















Cose da sapere prima di partire:
Consigli di viaggio

L'atmosfera del capoluogo catalano è molto particolare, se siete già stati in Spagna noterete grandi differenze con gli altri luoghi del paese. Qui esiste una grandissima tradizione turistica, cordialità  e disponibilità degli operatori sono molto più marcate che altrove in Spagna. Ma quello che sconvolge è la presenza di una grande quantità di giovani, sono loro che rendono questa metropoli la vera capitale culturale ed economica spagnola lasciando  alla pur bellissima Madrid il solo scettro di capitale politica.

CLIMA: Il clima è mite e piacevole , i mesi migliori dal punto di vista climatico sono Maggio,Giugno,Luglio  e Settembre ma in generale anche nel resto dell'anno le temperature sono temperate. Nella seguente tabella trovate le temperature medie mese per mese:

Gennaio 10°c Aprile 16°c Luglio 26°c Ottobre 18°c
Febbraio 12°c Maggio 18°c Agosto 29°c Novembre 16°c
Marzo 13° Giugno 22°c Settembre 21°c Dicembre 12°c



SICUREZZA: Come in tutte le grandi metropoli i borseggiatori non mancano. Fate quindi attenzione sia nei mercati e per strada sia nei locali. I consigli sono quelli classici, evitate di tenere beni importanti negli zaini sulle spalle, molta attenzione alle borsette e portafogli, mai tenere i marsupi in vita,meglio metterli a tracolla.

BARCELLONA CARD: è una tessera  che permette di viaggiare infinite corse  su bus, treni e metropolitana della zona 1. Nel momento in cui scriviamo si può scegliere se fare la tessera valida 2,3,4 o 5 giorni, oltre all'accesso ai mezzi di trasporto pubblici si ha diritto a sconti ed entrate gratuite in vari musei e attrazioni turistiche   Noi abbiamo notato che in certi casi può convenire ma NON sempre, infatti alcuni sconti sono veramente esigui e l'entrata gratuita offerta è quella nei musei che costano poco, a meno che non vogliate fare una maratona di musei o non abbiate intenzione di usare molti mezzi pubblici la barcellona card potrebbe non essere la soluzione migliore. Molti infatti preferiscono comprare un carnet di 10 biglietti validi sia per la metro che per i tram di superficie utilizzabili quando si vuole, sono i carnet utilizzati dalla popolazione locale e si chiamano T10 li acquistate un pò ovunque nelle biglietterie delle stazioni metro o nei distributori automatici.
Se invece siete intenzionati ad acquistare la Barcelona card ecco un link che ci hanno suggerito


       



















Copyright 2011 Mappa Barcellona .it